Kari - teleriabilitazione

Cos'è Kari?

La teleriabilitazione

Kari è un semplice dispositivo medico composto di un sensore e un’app dedicata che guida il paziente in un percorso riabilitativo personalizzato. Per utilizzare l’app basta avere a disposizione un tablet e una connessione a internet e un bluetooth.  Il sistema è fortemente innovativo e permette di oggettivare i progressi del paziente grazie ai dati trasmessi dal sensore inerziale.

L’app oltre a guidare il paziente, lo motiva producendo automaticamente report dettagliati sui suoi progressi incentivandolo a raggiungere una riabilitazione completa.

Come funziona?

INDOSSA IL SENSORE

Abbiamo progettato il sistema attorno ad un unico sensore, indossabile con una comoda fascia, e un’app il più intuitiva possibile.

ESEGUI GLI ESERCIZI

Una volta indossato il sensore, al paziente basta avviare l’app e cominciare a fare i suoi esercizi seguendo il biofeedback visibile dal device che utilizza.

SEGUI I TUOI PROGRESSI

Per mantenere motivato il paziente abbiamo disposto una serie di premi che l’utente vince lungo il corso del programma.

Cos'è il biofeedback?

La parola biofeedback significa, traducendo dall’inglese, avere una risposta (feedback) da determinati sensori installati sul nostro corpo (bio). Tramite il sensore inerziale viene fornito al paziente un feedback, in questo caso visivo, sui movimenti del suo corpo. Guardando il feedback che viene mostrato sullo schermo, il paziente corregge man mano la propria posizione per stare dentro ai parametri d’esercizio impostati dal fisioterapista.

Ricevi maggiori informazioni o fissa un appuntamento

Contattaci ora