Kari - teleriabilitazione
Cos'è Kari?
La teleriabilitazione
Kari è un dispositivo medico semplice ed efficace composto di un sensore e un’app dedicata, installata su un tablet, che guida il paziente in un percorso riabilitativo personalizzato direttamente da casa. L’app oltre a guidare il paziente nell’esecuzione corretta degli esercizi, lo motiva allo stesso tempo producendo automaticamente report dettagliati sui suoi progressi, e lo incentiva a raggiungere una riabilitazione completa.
A sua volta il professionista ha la possibilità di controllare, direttamente dal suo pc, gli esercizi eseguiti da remoto e i report ottenuti dal paziente, può eventualmente intervenire per modificare il percorso riabilitativo programmato e ha la possibilità di programmare anche una televisita diretta.
Come funziona?
INDOSSA IL SENSORE
Abbiamo progettato il sistema attorno ad un unico sensore, indossabile con una comoda fascia, e un’app il più intuitiva possibile.
ESEGUI GLI ESERCIZI
Una volta indossato il sensore, al paziente basta avviare l’app e cominciare a fare i suoi esercizi seguendo il biofeedback visibile dal device che utilizza.
SEGUI I TUOI PROGRESSI
Per mantenere motivato il paziente abbiamo disposto una serie di premi che l’utente vince lungo il corso del programma.
Cos'è il biofeedback?
La parola biofeedback significa, traducendo dall’inglese, avere una risposta (feedback) da determinati sensori installati sul nostro corpo (bio). Tramite il sensore inerziale viene fornito al paziente un feedback, in questo caso visivo, sui movimenti del suo corpo. Guardando il feedback che viene mostrato sullo schermo, il paziente corregge man mano la propria posizione per stare dentro ai parametri d’esercizio impostati dal fisioterapista.